Per tutte le spose che pronunceranno il fatidico sì nel 2008, ecco una piccola incursione tra quelli che saranno gli stili e le tendenze per il prossimo anno.Incontrerete abiti dai volumi vaporosi con strascichi importanti, ricchi di drappeggi, code sontuose e balze, queste ultime immancabili nello Stile Flamenco visto sulle passerelle per il prossimo anno.

Gli stilisti propongono inoltre lo Stile Impero rivisitato e reinterpretato in un’ottica moderna: protagonisti assoluti i tessuti più romantici quali pizzo, vaporoso tulle, liscio e lucente satin.

Tra le nuove tendenze gli scolli asimmetrici e i decolletè all’americana che lasciano scoperte le spalle; mai visto prima per la sposa, invece, il vestito con monospalla asimmetrica, originale e certamente adatto alle più giovani.

Ma vedremo anche modelli corti con gonne a palloncino e inaspettati contrasti di colore nero, molto chic, e argentati e grigi per i dettagli dell’abito.

Per le acconciature si guarda a stili più morbidi e sostenuti, dimenticando le acconciature raccolte dai volumi piatti e troppo rigidi.

Se state pensando ad un copricapo è il momento giusto per diademi ricchi di strass, cerchietti o coroncine con piume, perle, fiori e foglie in voile.

Per il make-up privilegiate le tonalità calde e dorate del marrone, del bronzo e dell’oro per il trucco degli occhi. La bocca, invece, sempre rigorosamente naturale ma resa luminosa da lucidalabbra trasparenti.

Ed infine fedi dalle linee moderne, arrotondate o squadrate: ma la vera tendenza è farsele creare su misura!