Secondo alcune usanze i genitori di lui regalano un collier d’oro alla futura nuora.
Porta sfortuna acquistare nello stesso momento l’anello di fidanzamento e le fedi nuziali.
Secondo la tradizione la sposa il giorno delle nozze deve avere con sé qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio a simboleggiare la continuazione della vita, qualcosa di prestato, qualcosa di blu e di rosso come augurio di serenità per i giorni a venire e di passione.
La sposa non può realizzare il suo vestito, non deve provare tutto prima del matrimonio o guardarsi in uno specchio lungo completamente vestita da sposa.
Lo sposo non deve vedere l’abito della sposa fino al giorno del matrimonio e il giorno delle nozze deve incontrarla solamente in chiesa.
Per favorire la sorte il matrimonio deve essere celebrato prima del tramonto.
Se durante la cerimonia cade una fede è segno che i due sposi litigheranno presto, per scongiurare il presagio è il prete o l’ufficiale di stato civile che devono inchinarsi per raccoglierla, non gli sposi o gli invitati.
Al termine della cerimonia il lancio del riso è visto come buon augurio agli sposi di ricchezza, felicità ed abbondanza.
La pioggia è considerata un segno di fortuna, di buon augurio.
Prima del matrimonio non si può dormire nella futura casa.
Il marito deve prendere in braccio la sposa la prima volta che entrano nella nuova casa.
La tradizione suggerisce di inviare un pezzo della torta nuziale agli invitati non presenti, per condividere la fortuna che la torta porta.